Atmosfere di Natale nelle Valli del Natisone

Come i bambini di un tempo rimanevano incantati dai piccoli doni portati da Santa Lucia, così anche noi ci lasceremo stupire da questo piccolo scrigno di fede e arte con i suoi interessanti affreschi e il suo prezioso altare ligneo dorato.

Ci incontreremo a Cravero (comune di San Leonardo) nella mattina del 15 dicembre. Qui avremo l’occasione di visitare la Chiesa di Santa Lucia che appartiene al Cammino delle 44 Chiesette votive. Come i bambini di un tempo rimanevano incantati dai piccoli doni portati da Santa Lucia, così anche noi ci lasceremo stupire da questo piccolo scrigno di fede e arte con i suoi interessanti affreschi e il suo prezioso altare ligneo dorato.

Dopo la visita ci sposteremo (ognuno con i propri mezzi) ad Azzida (Comune di San Pietro al Natisone) dove la famiglia Pussini ci accoglierà al Molino che porta il loro nome. Visiteremo gli ambienti adibiti alla produzione che avviene in un ambiente rinnovato, ma fedele alla tradizione, affiancando nuove strutture e macchinari all’avanguardia, alle conoscenze e la cura data dagli oltre 200 anni di esperienza. Concluderemo la mattinata con i profumi e sapori dei prodotti del Molino Pussini tra cui spicca la polenta ottenuta con farina di mais accuratamente selezionato e proveniente soltanto dai migliori produttori locali.

Tutte le info sul tour
La data del nostro tour:
domenica, 15 Dicembre 2024
Dove ci troviamo e a che ora:
ore 9.45 nel luogo che verrà comunicato al momento della prenotazione
Durata della visita:
circa tre ore la parte dedicata alla visita
Costo della visita:
euro 22 a persona (visita guidata, offerta Chiesa, visita al Molino e degustazione dei prodotti in mulino), prenotazione obbligatoria, posti limitati
Per info e prenotazioni (chiamami o scrivi):
Maria Trevisi 3898066844 guida.mariatrevisi@gmail.com
Torna alla pagina delle news o condividi, invia e stampa questo contenuto!
Facebook
LinkedIn
E-mail
Stampa

Sono Maria Trevisi, dal 2000 guida turistica freelance del Friuli Venezia Giulia.

Sono convinta che ogni viaggiatore abbia desideri e interessi unici ed è proprio per questo che dedico tempo ed energia a studiare e pianificare itinerari che emozionano e sorprendono.

Quello che mi distingue è l’amore per i dettagli.